Fonte: http: www.farmacista33.it – 26 febbraio 2020

Nasce la Commissione Digital & E-Commerce di Federfarma Servizi dedicata all’approfondimento sulle innovazioni digitali e gli aspetti relativi alle vendite online per il comparto
la Commissione Digital & E-Commerce di Federfarma Servizi dedicata all’approfondimento sulle innovazioni digitali e gli aspetti relativi alle vendite online per il comparto a vantaggio delle società e cooperative di farmacisti. È quanto annunciato dall’house organ di Federfarma Servizi, F-online.it.

Focus costante sul digitale
L’idea, si legge su F-online, è nata per rispondere alle esigenze delle associate emerse nel corso della Convention di Federfarma Servizi che si è tenuta a Sorrento e che è stata dedicata alle nuove sfide del canale online. Proprio alla luce dei cambiamenti che stanno interessando la farmacia e delle sfide a cui, di conseguenza, sono chiamate le aziende associate, si è pensato di creare un focus costante sulle novità che il digitale può comportare per la distribuzione farmaceutica in termini di comunicazione, marketing e strategie commerciali. L’obiettivo è quello di fornire una occasione di confronto e di studio per le società e cooperative di farmacisti, così da poter metter a fattor comune esperienze, spunti e idee. Tra le tematiche che saranno al centro della riflessione ci sarà anche lo studio di eventuali progettualità funzionali al lavoro di supporto e servizio a favore delle farmacie. La Commissione Digital & E-Commerce si è insediata ufficialmente il 13 febbraio e da Federfarma Servizi arriva l’appello, rivolto a tutte le associate, di segnalare eventuali aspetti e progetti digitali che si voglia analizzare in modo sistemico.

Ecco i membri:
– Paolo Cainelli (Unifarm)
– Riccardo Golinelli (Farmacentro)
– Andrea Gori (Farla)
– Marco Mariani (Farmacentro)
– Giancarlo Stincarelli (Farla)
– Isidoro Tortorici (Cofardis)