Fonte: www.farmaracing.it
Fidelity card per la tua farmacia online
Pensi che la tua farmacia online sia già abbastanza tecnologica e innovativa? Magari rispetto alle concorrenti che ancora non hanno capito l’importanza del web, sei avanti anni luce. Ma si sa, oggi basta un niente per ritrovarsi indietro rispetto alle novità.

Ti stai chiedendo cosa c’è di nuovo nella fidelity card e ancor di più, cosa c’entra con la tua farmacia? Beh, come ben saprai, si tratta di un metodo che permette di fidelizzare efficacemente i clienti. E proprio come al supermercato, anche in questo caso si parla di raccolta punti e promozioni speciali!

Vuoi scoprire come funziona per utilizzarla nella tua farmacia e tenere sempre il passo con i tempi? Ecco i nostri consigli!
Come usare la fidelity card
Aprire una farmacia online è già un grande passo avanti. Dopo tanti sforzi e perplessità, pensi di aver fatto tutto ciò che era necessario per essere sempre presente per i tuoi clienti. Sebbene sia un passo avanti notevole si può fare sempre di più per migliorare.

Usare la tecnologia come parte integrante della propria attività porta con sè numerosi vantaggi, oltre a fornire maggiori servizi ai propri clienti. Basti pensare alle app personalizzate con cui i tuoi clienti possono restare sempre informati e aggiornati sulle novità della tua azienda. Oppure allo scaffale digitale che hai deciso di inserire per conformarti ai cambiamenti tecnologici.

Magari le vecchiette della tua farmacia saranno rimaste stranite, ma anche loro prima o poi avranno iniziato ad utilizzarlo molto volentieri!

In ogni caso, la carta fedeltà è una soluzione davvero efficace per rafforzare il legame con i tuoi clienti. Come usare la fidelity card? Ecco qualche consiglio sul suo impiego:

Soddisfare le aspettative del cliente. Ricevere una carta fedeltà richiama alla mente del consumatore una serie di servizi che si aspetta di ricevere. Promozioni, vantaggi, prodotti in omaggio, raccolta punti. Altrimenti per quale motivo dovrebbe accettare la carta e diventare un tuo cliente fedele? Soddisfare queste aspettative è il primo passo da fare per il successo.
Proporgli maggiori servizi. Un modo per migliorare il rapporto con il cliente è offrirgli un motivo per continuare a scegliere la tua farmacia online rispetto alle tante altre presenti nel web. Dargli la possibilità di usufruire di vantaggi grazie alla fedeltà dimostrata, non farà altro che aumentare il vostro rapporto di fiducia.
Garantirgli prodotti di cui ha bisogno. Poco importa se con la carta fedeltà può usufruire di prezzi vantaggiosi se poi dei prodotti scontati non gli interessa nulla. Monitora i tuoi clienti, i gusti e le preferenze e cerca di proporgli offerte e soluzioni che siano in linea con i suoi interessi.
Tutto questo è importante per rafforzare il rapporto con il cliente. Si ci stiamo ripetendo, ma si tratta forse della conseguenza più importante. Un cliente che sceglie la tua farmacia tra tante altre non è un elemento da sottovalutare. E permettergli di suggellare questa scelta con una carta fedeltà che lo dimostra è un’ottima soluzione.

La carta fedeltà: come godere dei suoi vantaggi
Hai la tua bella farmacia con un e-commerce super organizzato e hai deciso di integrare i servizi offerti con una fidelity card. In questo disegno perfetto però manca qualcosa.

Da sola la carta fedeltà non può bastare a rendere il cliente fedele verso la tua farmacia. Dev’essere un valore aggiunto, qualcosa in più di cui il cliente può godere. Vuoi qualche consiglio su come integrare questo servizio? Ecco a cosa abbiamo pensato per te:

Prevedi delle newsletter con contenuti informativi. Lo sono ad esempio le indicazioni salutistiche, mediche e di benessere. Magari puoi selezionare le informazioni in base alle esigenze e necessità dei clienti. Ti basterà chiedere la sua e-mail nel momento in cui richiede la fidelity card e il gioco è fatto!
Assegna coupon e codici sconto ai clienti. Questa è una buona soluzione anche per acquisire nuovi clienti oltre che per fidelizzare quelli che fanno già parte della tua cerchia.
Rafforza la loro fedeltà migliorando la tua presenza nei Social. Tu ancora non lo sai ma, la tua farmacia online è pronta per aprire una finestra di dialogo continua con i tuoi clienti! Sfrutta questo canale per conoscere meglio i tuoi utenti e capire come offrirgli un servizio perfetto.
Seguendo in nostri suggerimenti presto la tua carta fedeltà sarà al primo posto tra le card più usate dai tuoi clienti. Non ne potranno più fare a meno!

La fidelity card è uno dei tanti modi per attirare un maggior numero di clienti nella tua farmacia online. Vuoi scoprire quali sono gli altri metodi per guadagnare maggiore visibilità o fidelizzare i tuoi clienti? È semplicissimo, ti basta contattarci: la nostra azienda è specializzata in tutti gli aspetti di e-commerce marketing. Curiamo il tuo e-commerce e lo portiamo al successo!