di Paolo Piovesan| FarmaciaVincente.it Costruiamo assieme l’impostazione di un metodo di crescita della nostra futura farmacia, un lavoro importante che dovrebbe essere fatto da tutti e che si compone di diverse fasi, talune più critiche di altre. Esistono momenti...
Tutte le news
Ims, nel I trimestre mercato farmacia -2,4% per mancata stagionalità
Fonte: www.federfarma.it Nei primi tre mesi del 2016 il mercato della farmacia ha fatto registrare una contrazione di 2,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il dato arriva da Ims Health ed è frutto delle rilevazioni di Pharmatrend 8K,...
Roma, campagna Federfarma-Ministero contro la violenza sulle donne
Fonte: www.federfarma.it Sono oltre mille le farmacie di Roma e provincia che parteciperanno al progetto Mimosa, la campagna contro la violenza sulle donne che ministero della Salute e Federfarma Roma lanceranno dal 22 aprile, Giornata nazionale della salute della...
Squadra che vince o squadra che perde (come creare e sostenere una squadra vincente con il team coaching)
di Maria Palmieri- FarmaciaVincente.it Sono tantissimi i Farmacisti interessati a comprendere quali strategie usare per sviluppare al meglio la farmacia dal punto di vista del marketing, della vendita e della fidelizzazione, essi si concentrano soprattutto, quasi...
Farmacie e farmacisti sui social network, ecco i rischi che si corrono
Di Monica Gobbato Avvocato digitale. Docente e consulente di privacy e diritto dell'informatica- Farmacista33 Facebook, Youtube, Linkedin, Twitter, Instagram sono soltanto i nomi di alcune delle più note piattaforme di social network, un fenomeno sociale e tecnologico...
Studi di settore, novità su regime premiale e Gerico
Fonte: www.federfarma.it Lo studio di settore WM04U per le farmacie, la cui evoluzione per il prossimo triennio è imminente, rientra anche nel 2015 tra i modelli che riconoscono uno specifico “regime premiale” ai cosiddetti contribuenti congrui. E’ quanto dispone il...
Nuovo algoritmo per somministrare la giusta dose di farmaco a ogni paziente
Fonte: Farmacista33| 14 aprile 2016 Un nuovo algoritmo, testato con successo in uno studio pilota pubblicato su Science Translational Medicine, permette di somministrare la dose appropriata di un dato farmaco a ogni paziente basandosi sui suoi dati clinici....
Il punto vendita come media
Laura Benfenati | Pharmaretail.it Il punto vendita più che un media sta diventando un ipermedia secondo Fabrizio Valente, Founder partner di Kiki Lab, società di consulenza specializzata nel retail: l’esplosione delle potenzialità comunicative in quest’ambito è enorme...
365 GIORNI DI SALUTE, CALENDARIO 2017: È PARTITA LA PROMOZIONE PER I CLIENTI SOFARMAMORRA!
365 GIORNI DI SALUTE, CALENDARIO 2017: CONDIZIONI ECCEZIONALI PER I CLIENTI SOFARMAMORRA! È disponibile 365 GIORNI DI SALUTE, CALENDARIO 2017, il calendario esclusivo per le farmacie che parla di salute, benessere e prevenzione. Non si accontenti del solito calendario...
Grazie alla telemedicina l’assistenza del futuro della persona con diabete
Mercoledì 28 Maggio 2014 07:18 L’intervento di Stanton Newman neuropsicologo e preside della School of Health Sciences della City University di Londra al congresso della Società Italiana di Diabetologia Migliora il controllo e l’autogestione della malattia, libera...
Il marchio personalizzato (attenzione: maneggiare con cura)
Di Paolo Piovesan| Farmaciavincente.it Trattare una linea di prodotti con l’etichetta della propria farmacia non è così semplice come può sembrare. Esistono effettivamente numerosi vantaggi nel proporre un proprio marchio, soprattutto se si è capaci di sfruttare...
Prenotazione visite e ritiro referti in Parafarmacia. Antitrust: “Escluderle lede le norme e la concorrenza”
Fonte: Ilfarmacistaonline.it| 11 aprile 2016 Dopo l’annuncio dato dalla Federazione delle Parafarmacie ecco il documento. Per l’Autorità “escludere alle parafarmacie la possibilità (riconosciuta alle farmacie) di offrire servizi (quali il servizio CUP o il servizio...