Fonte: www.farmaracing.it Newsletter farmacia online Accanto ai social network, un blog sempre aggiornato e altri metodi di promozione online, uno degli strumenti più efficaci per un e-commerce è la newsletter. Questo servizio mette in contatto la farmacia con i...
Tutte le news
COME UTILIZZARE GOOGLE PLUS PER PROMUOVERE UNA FARMACIA
Fonte: www.farmaracing.it Sicuramente usi Facebook, probabilmente conosci Twitter… ma cosa ci dici di Google Plus? Utilizzi questo social network per promuovere la tua farmacia? Questo è un canale importante da inserire nel tuo piano di marketing. Un’azienda che vuole...
Alimenti speciali, per Quintiles Ims urgono scelte di nicchia
Fonte: www.federfarma.it Il giro d’affari si assesta sui 480 milioni di euro ma soltanto un terzo circa passa dalle farmacie del territorio, dove i consumi denunciano nell’ultimo anno un calo a valori del 4%. Sono alcune delle cifre che caratterizzano il mercato degli...
Business in farmacia: partire dalla propria Vision
Fonte: www.comunicazioneinfarmacia.it Gaber cantava “un’idea, un concetto, un’idea è soltanto un’astrazione. Se potessi mangiare un’idea avrei fatto la mia rivoluzione”. Una Vision è, in fondo, un’idea “mangiata”, tanto forte da poter diventare una realtà concreta. Le...
Comunicazione in farmacia: Rotture di stock
Fonte: www.comunicazioneinfarmacia.it Oggi ci sono evidenti problemi di rotture di stock. Si tentano soluzioni, ma conosciamo davvero le cause? E serve cercare le cause? Leggevo, in questi giorni, dell’incremento dei problemi di distribuzione, rotture di stock,...
Esaminare i concorrenti. Business in farmacia
Fonte: www.comunicazioneinfarmacia.it Dopo l’analisi di opportunità, problemi, punti di forza e di debolezza, si passa ad esaminare i concorrenti. Il primo suggerimento è di prestare attenzione, e passare un po’ di tempo, per stabilire chi sono i concorrenti: la...
DIECI CONSIGLI PER AUMENTARE I FOLLOWER DELLA TUA FARMACIA
Fonte: www.farmaracing.it Aumentare i follower della tua farmacia? Ecco i nostri 10 suggerimenti Quando si parla di social network è fondamentale tener conto della diversità di questo ecosistema di community digitali, piattaforme che offrono l’opportunità sia di...
MARKETING IN FARMACIA: ECCO COME ORGANIZZARE IL RETROBANCO
Fonte: www.farmaracing.it Come organizzare il retrobanco in farmacia Forse hai sempre sottovalutato questo aspetto, ma il retrobanco è uno dei spazi più osservati dai clienti della tua farmacia: è proprio la parete a cui tu dai le spalle, mentre prepari i farmaci o ti...
Le strategie vincenti? Identità storica e coerenza
Fonte: www.pharmaretail.it Individuare le sacche di crescita e investirvi le proprie risorse. È questa l’azione prioritaria da compiere secondo una recente survey di McKinsey condotta nel 2016 tra le aziende nordamericane che operano nel settore dei beni di largo...
Farmacia 4.0, Bonaretti (Mise): investire sul digitale per sviluppare piattaforma dei servizi
Fonte: www.farmacista33.it Il Piano nazionale "Industria 4.0" riguarda tutte le imprese italiane quindi anche le farmacie in cui bisogna investire per fare il salto sul digitale pensando a servizi su scala nazionale legati all'Agenda digitale del Governo. A lanciare...
ALIMENTI DIETETICI IN FARMACIA: UN BUSINESS IN CONTINUA CRESCITA
Fonte: www.farmaracing.it Prodotti dietetici in farmacia Sono sempre di più coloro che si affidano a prodotti dietetici per perdere peso velocemente. Integratori, alimenti funzionali e altri prodotti nutrizionali affollano gli scaffali delle farmacie e sono super...
Definire i fattori critici di successo – Business in farmacia
Fonte: www.comunicazioneinfarmacia.it Siamo a un punto cruciale e spesso sottovalutato nella definizione di un piano strategico: i fattori critici di successo Tra i motivi di fallimento di molti piani strategici c’è la scarsa attenzione che in genere si presta ai...