Fonte: www.farmaracing.it La comunicazione in farmacia La farmacia è il luogo della comunicazione per eccellenza, anche nel tuo punto vendita ascoltare, comprendere, saper spiegare, scambiare consigli e punti di vista con clienti e colleghi è un’attività all’ordine...
Tutte le news
FARMACIE ONLINE E FIDELITY CARD: COME UTILIZZARLE
Fonte: www.farmaracing.it Fidelity card per la tua farmacia online Pensi che la tua farmacia online sia già abbastanza tecnologica e innovativa? Magari rispetto alle concorrenti che ancora non hanno capito l’importanza del web, sei avanti anni luce. Ma si sa, oggi...
Realizzare la migliore squadra DI SEMPRE in farmacia…
Fonte: www.farmaciavincente.it di Luca Sartoretto Verna ….anche se sei solo e sfiduciato, hai una piccola farmacia, la crisi ti sta divorando e forse questo sarà l’ultimo articolo che leggerai prima che ti staccano la corrente elettrica. farmacia-vincente-team Per...
FARMACIE ONLINE: COME CAPIRE LE MOTIVAZIONI D’ACQUISTO
Fonte: www.farmaracing.it Qual è il processo mentale che porta le persone a comprare in una farmacia online? Questa è una domanda da cento milioni di dollari che molti economisti e psicologi si sono fatti negli anni. Si tratta di un quesito un po’ complicato, a cui...
Influenza. Ecco i vaccini autorizzati da Aifa per la stagione 2016/2017
Fonte: www.ilfarmacistaonline.it Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Determina dell’Agenzia del farmaco che autorizza i vaccini influenzali per la stagione. E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Determina dell’AIFA che autorizza i vaccini influenzali per la...
La tappa meno gradevole della shopping experience
Fonte: www.pharmaretail.it Eliminare le code, ottimizzare il tempo trascorso al banco e fornire al cliente un servizio gradevole sono alcuni dei capisaldi per ogni retailer che si rispetti. Ridurre i tempi di attesa dei clienti è un mantra che si pongono tutti coloro...
Nuove prospettive nella gestione del prodotto
Fonte: www.farmaciavincente.it di Paolo Piovesan Nel giro di pochi anni le farmacie siano profondamente cambiate e probabilmente questo processo continuerà ancora a evolvere. La concorrenza si fa sempre più pressante e spesso ci vengono fornite indicazioni per...
Farmacie online, da Nord a Sud le ragioni per cui non decollano
Fonte: www.farmacista33.it L'e-commerce dei farmaci non decolla in molte regioni d'Italia. In Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Valle d'Aosta e nelle Provincie autonome di Trento e Bolzano, infatti, non è stata ancora rilasciata alcuna autorizzazione alla vendita...
Pillole contraccettive in fascia C. Associazioni: danno a pazienti meno abbienti
Fonte: www.farmacista33.it Pillole contraccettive, Aifa: ricetta non ripetibile per confezioni da 2 mesi in su Dal 26 luglio scorso (come riportato sulla Gazzetta Ufficiale del giorno successivo) nessuna pillola contraccettiva si trova più in fascia A, rimborsabile...
NEUROMARKETING FARMACEUTICO: DI COSA SI TRATTA?
Fonte: www.farmaracing.it Con il termine neuromarketing si intende l’insieme di tecniche di marketing che sfruttano psicologia e neuroscienze per capire come creare una comunicazione efficace e persuasiva nei confronti del consumatore, influenzando le sue scelte...
Contraffazioni, Report Ue misura i danni arrecati a filiera del farmaco
Fonte: www.federfarma.it In Italia, le contraffazioni di medicinali e principi attivi causano ogni anno una perdita di quasi 1,6 milioni di euro al mercato legale del farmaco, che diventano più di 1,8 se si considerano anche le ricadute indirette. A patire i danni...
Che cosa è il Mobile Marketing
Fonte: www.comunicazioneinfarmacia.it Che cosa è il Mobile Marketing (e perché le farmacie ne hanno un grande bisogno…) Con questo post iniziamo un percorso di informazione per guidare le farmacie e le parafarmacie alla conoscenza del nuovo e prioritario canale di...